Comunicato stampa

Il 2° Circolo Didattico ‘SAN GIUSEPPE’ di Mola di Bari ha organizzato, per giovedì 6 Giugno presso il Palasport Vito Pinto di Mola di Bari, la manifestazione conclusivo/documentale del progetto “GIOCHI SPORTIVI A SCUOLA” .

L’evento arriva a conclusione di un percorso, durato tutto l’anno scolastico, di potenziamento dell’attività di educazione fisica nella scuola primaria, con 2h settimanali di attività motoria.

Le attività si inseriscono nel progetto a carattere nazionale ‘Sport di classe’ per le classi 4e e 5e e SBAM per le classi 3e promosso dal MIUR, dal CONI e dal CIP.

La cerimonia si svolgerà secondo le modalità di una vera e propria manifestazione di giochi sportivi a carattere internazionale, all’interno di uno spazio dedicato allo sport, per far vivere ai piccoli atleti l’atmosfera della competizione secondo i canoni del Fair Play e della gioia dello stare insieme condividendo il talento di ognuno.

Tutte le classi coinvolte sfileranno all’interno del Palasport, si posizioneranno secondo uno schieramento prestabilito, canteranno l’inno nazionale e pronunceranno il giuramento dell’atleta. A questo seguiranno le diverse esibizioni sportive, aperte dagli atleti dell’Associazione Insieme, e la consegna degli attestati.

Una giornata di sport e divertimento da condividere insieme ai compagni, ai docenti e alle proprie famiglie per dare corpo alla gioia di vivere e alla consapevolezza delle proprie potenzialità.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA CHIARA CONTE

Condividi su: