Redazionale

Come negli anni precedenti, è intendimento del Comune di Mola organizzare il Servizio trasporto anziani per lo stabilimento termale di Torre Canne per i propri concittadini.

Tale servizio  ha finalità di cure termali in ambienti  particolarmente salubri e dotate di impianti per le diverse patologie.

Il predetto servizio, inoltre offre agli anziani occasioni di svago e nuovi contatti sociali nel periodo estivo, al fine di contrastarne l’isolamento e favorire il mantenimento delle condizioni di benessere psico fisico.

L’iniziativa ha lo scopo di permettere l’effettuazione di cure termali agli anziani che hanno difficoltà e/o impossibilità a raggiungere i luoghi delle cure termali con la costanza che questo tipo di trattamento richiede e che al fine di facilitare l’accesso si intende provvedere alla prenotazione ed a mettere a disposizione, degli anziani un pullman.

Le cure di che trattasi, comprendono n. 12 terapie, da effettuarsi in due settimane consecutive dal lunedì al sabato compreso, ed una giornata dedicata alla visita medica. Si prevede di poter realizzare l’iniziativa dall’ 8 luglio al 20 luglio 2019, mentre la visita medica sarà effettuata il giorno 5 luglio.

Ritenuto   dover prevedere, in via del tutto sperimentale, la compartecipazione alla spesa sulla base dell’indicatore ISEE ordinario. Considerato che la spesa relativa alle terapie termali è a carico di ogni partecipante (o a carico del S.S.N., se prescritte dal medico curante).

Dato atto che, per tale iniziativa vi è copertura finanziaria pari ad € 2.000,00 a carico del bilancio dell’esercizio in corso al capitolo n 142700 denominato: “Trasporto per soggiorni climatico- termali per anziani”. Con voti unanimi espressi nei modi e termini di legge; la Giunta ha deliberato: 1.Di organizzare, per i propri concittadini anziani, il servizio trasporto per l’effettuazione di cure termali presso lo stabilimento di Torre Canne, in considerazione della vicinanza a questo territorio e per la validità dell’offerta terapeutica dello stabilimento; 2. Di stabilire, in via del tutto sperimentale, la compartecipazione alla spesa di trasporto per le Terme di Torre Canne, da parte degli utenti, sulla base dell’indicatore ISEE.

Condividi su: