Redazionale

Come è ormai tradizione, anche quest’anno Avis premia i ragazzi della scuola “Alighieri-Tanzi” che si sono distinti in attività volte a promuovere la legalità, gli stili di vita positivi, lo sport e la sana alimentazione.

Nel presente anno scolastico, in sintonia con quanto previsto dal progetto Erasmus+ “Let’s be healthy together”, sono stati premiati 22 alunni che hanno partecipato alle gare sportive solidali dell’attività “Olimpic school”, all’attività “Erasmus breakfast” e i finalisti del torneo di scacchi che si è svolto nel corso della manifestazione “Eternamente 2019”.

La prima fase progettuale prevede la disseminazione, allo scopo di coinvolgere attivamente famiglie, associazioni, territorio e Comune di Mola nel progetto stesso. Tra le attività sono in programma quattro mobilità di scambio presso le scuole partner, che interesseranno complessivamente ben 84 studenti! In novembre si terrà il primo incontro transnazionale in Grecia, dove, nel 776 a.C., si tennero le prime Olimpiadi della storia.

L’intera comunità scolastica sta lavorando a pieno ritmo per vivere al meglio questa esperienza perché Erasmus+ non è solo un’attività didattica ma è prima di tutto un’esperienza di vita: dallo scambio delle buone pratiche e degli affetti nascono amicizie durature.

Un’esperienza entusiasmante e incredibilmente contagiosa. I ragazzi premiati hanno ricevuto l’iscrizione gratuita alla passeggiata in bicicletta “GiraMola 2019”.

Grazie di cuore all’AVIS, sempre pronta a premiare l’impegno dei nostri ragazzi!

 

Condividi su: