Redazionale

Giovedì 13 Giugno, in occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, organizzato dalla Sezione AVIS di Mola di Bari, alle ore 20, torna sul palcoscenico del Teatro Comunale N. Van Westerhout di Mola di Bari “UNA VOCE PER GLI ALTRI – XII ed.” con la direzione artistica M° Beppe Delre in collaborazione con Conservatorio N. Rota di Monopoli

Le più belle canzoni del repertorio musicale Italiano ed estero cantate dai ragazzi del corso pop-rock del Conservatorio N. Rota di Monopoli.

l rock italiano è inflazionato e corrotto e la sua immagine è offuscata da una tempesta di talent e indici di gradimento, da visualizzazioni su Youtube e social più disparati. È difficile capire fin dove finisce il nostro gradimento e dove inizia il pacchetto confezionato ad hoc dalle etichette, da Maria De Filippi o da giurie di programmi che hanno la pretesa di rivoluzionare o anche solo influenzare il rock.

La nostra fortuna è che non siamo caduti dall’albero, abbiamo ancora un bagaglio e un enciclopedia fatta di canzoni magnifiche, canzoni che non hanno nulla da invidiare al mostruoso mercato americano e internazionale, canzoni di cui possiamo andare fieri senza vergogna, da ricordare e tramandare.

Decenni di musica, di gruppi con una loro dignità e spessore artistico ed espressivo ci hanno cresciuto e regalato una corazza contro il pressapochismo della musica di oggi, uno scudo che ci ripara dallo shitstorm dello spaghetti indie e del talent.

PER PRENOTAZIONE RIVOLGERSI PRESSO SEDE AVIS IN VIA F.LLI ROSSELLI,11, DA LUNEDì 10-ore 11-13 / 17-20.30. Infotel 339.72.84.540

Condividi su: