Redazionale

Sabato 15 giugno 2019 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce prendono vita gli “Appunti di Viaggio. Bluoltremare” con le opere pittoriche di Geppo Pesce e le chitarre, voce ed elettronica di Vito Forthyto Quaranta.

Un concerto unico in Puglia che sfugge alle classificazioni tradizionali e intreccia i temi del mare, del mito, del racconto pittorico con le suggestioni sonore della chitarra Jazz.

Un percorso attraverso il Mediterraneo, i suoi umori, Omero e l’Oriente, le storie sospese tra Istanbul e il Bosforo, tra Itaca e la Grecia, in cui le opere in mostra saranno “narrate” da Geppo Pesce, formazione classica in Architettura fra Firenze e New York, una passione per il fashion-design, la musica e tutto ciò che è colore e segno grafico, e numerose mostre personali al suo attivo, minuziosamente sincronizzate alla musica originale di Vito Quaranta, chitarrista, compositore e didatta, diploma in Musica jazz al Conservatorio Rota di Monopoli, perfezionamento negli States, leader della formazione Forthyto, una intensa carriera concertistica che lo porta in giro per il mondo, per due volte semifinalista come compositore al “International songwriting competition” su oltre 20.000 partecipanti da tutto il mondo.

Una serata potente e al tempo stesso suggestiva filtrata dal canto inaudito del Mare Nostrum, scenario millenario della nostra civiltà.

Ticket 10 euro

Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Condividi su: