di Francesco Spilotros

Uno studente molese “ricercatore per una settimana”.

Ha solo 17 anni il giovanissimo studente molese dell’IISS “Da Vinci-Majorana” che ha vestito i panni di ricercatore per una settimana dopo aver superato brillantemente una dura selezione nazionale piazzandosi  ottimamente  e al 2° posto a livello regionale.

Si è conclusa venerdì 14 c. m. per Bruno Francesco Bellocci, nella foto con i colleghi Dora, Oronzo, Flavia e Ludovica,  la settimana da ricercatore presso il Dipartimento di Biologia nell’ambito delle  ricerche genetiche, all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” in via Orabona.

Bruno ha vestito i panni da ricercatore dopo aver superato un test di 32 domande a scelta multipla, alcune in lingua inglese, con quesiti di base su temi di Biologia, Genetica e Biotecnologie.

Il concorso a cui il nostro giovane ricercatore ha partecipato è stato bandito dal CusMiBio, centro Università degli Studi di Milano-Scuola per la diffusione delle Bioscienze, dalle Università italiane di Biologia e Biotecnologie del piano PLS che organizzano per gli studenti di terza, quarta e quinta provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana il concorso “Una settimana da ricercatore” giunto alla 15° edizione.

Lo stage della durata di una settimana è stato assegnato ai primi  classificati a livello regionale che hanno scelto la sede in base alla loro posizione in graduatoria.

L’esperienza, senza dubbio formativa, servirà sicuramente al nostro giovane concittadino per meglio orientarsi nella scelta universitaria avendo vissuto per una settimana con i ricercatori dell’Università e per aver partecipato ad affascinanti ricerche scientifiche. A lui vanno le congratulazioni della redazione di Città Nostra.

*****************************************************************************

CITTA’ NOSTRA – Sul sito ed in edicola…….

 

 

 

 

 

 

 

ricercatori: Dora, Bruno, Oronzo, Flavia e Ludovica.”

Condividi su: