Comunicato Stampa

Sabato 29 Giugno – ore 20.30 e 22.30,  Teatroforma  presenta THE GROUND OF GOLD per la regia e ambientazione sonora e video a cura di Giuseppe Aversa.  Spettacolo narrativo musicale,”Un viaggio scenico ambientale attraverso suggestioni sonore sotterranee” all’interno dell’ipogeo di via San Pasquale (Regina Margherita) a Mola di Bari. 

 Voce recitante Annalisa Boni; Strumenti a Fiato Paolo Debenedetto; Installazione artistica e ambientale di Antonella Berlen.

Introduzione storico scientifica a cura di Pino Berlingerio, Introduzione teatrale a cura di Maria Teresa Spota.

Si accede a libero ingresso con prenotazione al Tel.339 6148090.

La struttura espressiva dello spettacolo narrativo musicale si avvale di passi letterari e poetici che danno voce agli elementi della natura e alla loro bellezza, in particolare al valore della terra e dei suoi preziosi frutti, il valore dell’acqua , vera risorsa del Mediterraneo; e sul prezioso clima della nostra terra.

La ricerca dei testi utilizzati da Lucrezio a Basile attraverso versi di D’annumzio , Pavese Erri De luca ci accompagnano in un viaggio scenico ambientale con la creazione di ambientazioni sonore.  Il mare va verso la terra e la terra verso il mare nel mezzo c’è un mondo sotterraneo che ci racconta la storia dell’uomo e di cosa produceva.

TEATROFORMA aversa.art@libero.it

info.3396148090-3687105230

Condividi su: