redazionale

Rimuovono il lucchetto che chiudeva la cassetta di un contatore Enel e trovano una pistola. È anche questo l’esito dei controlli che le Forze dell’ordine hanno condotto a Mola nello scorso fine settimana.

L’intestatario dell’utenza elettrica alla quale corrispondeva il contatore si è dichiarato estraneo al fatto.

L’attività di polizia non ha riguardato solo le dimore di sorvegliati speciali e pregiudicati agli arresti domiciliari: un’operazione di controllo e prevenzione in materia di droga ha prodotto una denuncia a piede libero per spaccio di stupefacenti e la segnalazione alla Prefettura per altri tre ragazzi. I quattro, tutti incensurati e uno dei quali minorenne, sono stati trovati in possesso di hashish e si sono dichiarati abituali assuntori della sostanza. Per uno di essi, tuttavia, il quantitativo posseduto, 25 grammi suddivisi in dosi, è stato tale da determinare la denuncia per spaccio.

Anche gli automobilisti sono finiti nel mirino dei controlli: 28 le sanzioni per violazione del codice della strada e tre le autovetture sequestrate perché sprovviste della necessaria copertura assicurativa o non sottoposti alla revisione periodica. Uno dei veicoli era di proprietà di una società di autonoleggio abusiva.

Condividi su: