di Donatello Biancofiore

Vincenzo De Angelis

Si è rotto il ghiaccio con l’ingaggio di Gabriele Mirone, primo tassello nuovo della MNB per la stagione 2019/20. L’autentica scintilla che ha sbloccato in entrata il mercato molese, perché dopo poche ore la società del presidente Losito sulle ali dell’entusiasmo raddoppia. Dopo il lungo ligure approda alla corte di coach Castellitto Vincenzo De Angelis, altro giocatore ben conosciuto agli addetti ai lavori e soprattutto dalla società molese, per essere stato protagonista con Vieste in quello che è stato lo spareggio thrilling per la permanenza in C Gold dello scorso Aprile.

Guardia-Ala piccola classe 1994, per 195 centimetri, Vincenzo, originario di Sezze in provincia di Latina è un giocatore assai versatile e capace di adattarsi al meglio alle diverse situazioni che si presentano sul campo.

Cresiuto cestisticamente nella SMG Latina, il neo bianco-blu vanta un ottimo bagaglio di esperienze in Serie C (sia Gold che Silver) tra Chieti e Formia. Strepitoso il campionato di ritorno alla Fabiani Formia, con una media di 13 punti in 11 partite, prima dell’approdo in Puglia dove nelle ultime tre stagioni si è sempre mantenuto, con le casacche di Taranto, Ceglie e appunto Vieste (ed una piccola parentesi in Sardegna col Calasetta Basket) sempre in doppia cifra, con picchi nei singoli match vicini ai 30 punti. Sicuramente una freccia da parecchi punti tra le mani quella all’arco di coach Castellitto, per un roster che comincia a delinearsi, al momento tutto italiano, con giocatori giovani ma dotati di quella dose di classe ed esperienza determinante per potersi distinguere in campionato, C Gold o Silver che sia. «Sono carico e motivato per la prossima stagione, per Mola deve essere un anno di riscatto e mi sento onorato di far parte di questo progetto. Per farla breve testa bassa e subito al lavoro, ci vediamo al Palazzetto».

Benvenuto anche a Vincenzo.

 

 

Condividi su: