di Vito Lucarelli*

Primo dei sette tradizionali giovedì precedenti la Festa Patronale: Traslazione della statua di Maria SS. Addolorata.

Nell’ambito dei festeggiamenti patronali 2019 il Comitato ha confermato le iniziative intraprese lo scorso anno, come la processione serale del lunedì ed inserito alcune novità.

La novità più importante della Festa 2019 sarà la traslazione dell’immagine della Madonna presso la Parrocchia SS. Trinità.

Tale evento si svolgerà giovedì 25 luglio p.v. in occasione del primo dei sette tradizionali giovedì precedenti la festa, nei quali la tradizione vuole che si accenda al di fuori delle proprie case un lumino.

Tale iniziativa è stata messa in atto dal Comitato in collaborazione con la Confraternita dell’Addolorata con l’intento di valorizzare il momento di preghiera previsto tradizionalmente nella chiesa della Maddalena e allo stesso tempo coinvolgere nella Festa Grande del paese anche le periferie.

Infatti, oltre ai riti religiosi sono previsti anche momenti di festa.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione:

Giovedì 25.07.2019

ore 19:00            Partenza dell’Immagine dell’Addolorata dalla chiesa della Maddalena.

ore 19:30            Arrivo in via M. Colonna e celebrazione della Santa Messa nella omonima piazzetta. Al termine processione verso la chiesa della SS. Trinità.

ore 20:45            Chiesa SS. Trinità – Veglia di preghiera con le famiglie.

Venerdì 26.07.2019

ore 20:30            Chiesa SS. Trinità – Veglia di preghiera: “Maria donna di speranza”.

Sabato 27.07.2019

ore 19:30            Chiesa SS. Trinità – Conclusione dell’oratorio dei ragazzi e Santa Messa celebrata da don Claudio De Caro sdv. Superiore Provinciale.

Ore 20:30            Atrio Chiesa SS. Trinità – Serata musicale con il gruppo AMARCORD in omaggio alla canzone italiana e gli stand eno-gastronomici a cura del Gruppo Abbraccio Fraterno e del Comitato Festa Patronale.

Domenica 28.07.2019

ore 08:30            Chiesa SS. Trinità – Santa Messa e saluto della comunità parrocchiale a Maria SS. Addolorata.

ore 10:30 Partenza della Statua dell’Addolorata dalla chiesa della SS. Trinità per far rientro nella chiesa della Maddalena.

Il Comitato Festa Patronale comunica che domani sera si terrà in p.zza xx settembre nei pressi della nostra sede, il tradizionale Torneo di Burraco col fine di raccogliere fondi da desinare alla realizzazione dei festeggiamenti Patronali di settembre prossimo. Chiunque voglia partecipare può presentarsi ed effettuare l’iscrizione presso la sede del Comitato.

Inoltre, si rende noto che il Torneo di Burraco sarà ripetuto anche domenica 4 agosto p.v. e anche per questa data è possibile sin da oggi effettuare le iscrizioni.

*Presidente Comitato Festa Patronale

Condividi su: