di Donatello Biancofiore

Gabriele Pacifico

In via di chiusura il roster della MNB2012, scoperti entrambi i tasselli che la società del Presidente Losito ha deciso di affidare a giocatori stranieri, Koopman e Kordis, resta da limare la squadra con l’acquisizione di figure giovani ma già con esperienza in spalla  per affrontare al meglio la categoria. In questa direzione si inserisce così l’arrivo di Gabriele Pacifico, giovane playmaker brindisino nell’ultima stagione in forza al Francavilla, con cui nelle 9 gare disputate nel finale di stagione ha portato una media di 8.3 punti per match con un best score di 22 contro il Cus Jonico.

Proveniente dalle giovanili del New Basket Brindisi, con all’attivo uno stage con la Nazionale under 19 e qualche presenza anche in B con Matera, Gabriele sarà uno degli aghi della bilancia del gioco della squara di coach Castellitto, che in quella posizione può contare anche sull’apporto di un altro giovane prospetto, Marco Stimolo, cresciuto tanto nel corso del 2019 grazie alle presenze da titolare in C Gold. Dopo le esperienze con Invicta Brindisi, Ceglie e Francavilla, Pacifico riparte da Mola con grandissimo entusiasmo e voglia di ulteriore crescita sportiva. Queste le sue prime parole da giocatore della MNB2012:

«Innanzitutto voglio ringraziare la società e il coach Gabriele Castellitto per questa opportunità datami, sono molto contento di essere entrato a far parte di questa famiglia. Il mio obiettivo di quest’anno è cercare di avere un percorso di crescita sotto la guida del coach all’interno di questa squadra per avere soddisfazione nel corso della stagione sia a livello di gruppo che personali, sono convinto possiamo fare bene tutti quanti lavorando duramente. Potrebbe sembrare una frase fatta in questo periodo, ma ma vi assicuro che non è così, davvero non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

Condividi su: