di Nicola Rotondi

Premiazione degli Ottantottoprimi (foto Sabino Guardavaccaro)

Successo per gli Ottantottoprimi, presenti in un’inedita formazione allargata oltre alla coppia collaudata Gridi-Liotine, nella terza edizione del “Rmi in Festival”, svoltosi domenica sera in una gremita arena Castello.

Lo spettacolo, organizzato da Radio Mola International, conferma e accentua il suo ruolo nell’intrattenimento dell’estate molese con una rassegna di qualità a favore del pubblico e dei talenti musicali.

Presentati da Giuseppe Aversa, direttore artistico dell’emittente radiofonica, gruppi e cantanti hanno partecipato con propri brani inediti, offrendo una notevole varietà di generi: dal funky degli Indifferenti (terzi classificati) allo swing dei fratelli Cristino.

Dietro gli Ottantottoprimi, vincitori con “Bella Vita”, si sono piazzati i cerignolani Gran Ars con la profonda “Raggi tra le nuvole”. Il premio della critica è stato assegnato ai Marmenta, duo formato da Zekka degli Easy Funk e Mattia Catalano, esibitisi con “Estatte”.

Ad arricchire il programma, i conversanesi Anaconda, concorrenti nell’edizione 2018 e i Sense of Life al completo. Non solo musica in una fresca serata di agosto: la gara è stata inframezzata dalla comicità di Renato Ciardo, che ha anche scherzato col sindaco Colonna e Aversa, oltre ad interagire con un pubblico soddisfatto da un evento piacevole e ben curato.

Condividi su: