Redazionale

L’Associazione Sportivo Dilettantistica “Vita in Cerchio” è nata a Mola di Bari nel marzo 2013 con l’intento di condividere, offrire e diffondere occasioni di benessere e di crescita consapevole.  E’ legata principalmente:

  1. allo studio dell’Oki Do Yoga, Oki dal nome del maestro Masahiro Oki, che da circa quarant’anni opera in Italia sotto la guida del suo successore ed interprete, il M° Yuji Yahiro, insieme ad altri studiosi e maestri presso la Libera Università Oki Do Mikkyo Yoga di Colbordolo (P.U.), nelle Marche;
  2. allo studio proposto dalla Dr.ssa R. Bat Cohen, ginecologa israeliana e medico agopuntrice, specializzata nella cura e prevenzione con metodi naturali dei problemi femminili, nonché allieva diretta di Aviva Steiner e dello stesso M° Oki.

Tuttavia, l’asd Vita in Cerchio è aperta a uno studio e approcci integrati, ed è riconoscente e profondamente grata agli apporti offerti dai grandi maestri di yoga: Iyenger, Sivananda, Babaji, per citarne solo alcuni. Si caratterizza per l’attenzione volta ai minori, bimbi ed adolescenti, alle donne in gravidanza, agli adulti di ogni età, impegnandosi attraverso i suoi soci fondatori ed operatori via via arrivati in sede, ad una formazione continua e specifica nei settori di propria competenza.

L’Associazione organizza e propone seminari e laboratori di approfondimento periodici; collabora con altre associazioni fuori regione, del territorio e limitrofe, garantisce corsi settimanali di yoga, offre spunti di riflessione culturale e di aggregazione sociale.

E’ un’organizzazione senza scopo di lucro che si avvale della collaborazione di insegnanti e istruttrici; conta, attualmente, una quarantina di soci attivi (tra minori ed adulti) e si sostiene esclusivamente grazie alle quote sociali ed integrative versate da questi ultimi. Si occupa di educazione del corpo, del cuore e della mente. Suo precipuo scopo è quello di contribuire all’evoluzione di “un cuore umano”.

Qui di seguito la programmazione delle attività 2019/2020, l’indicazione della pag. FB asd Vita in Cerchio, la e-mail asdvitaincerchio@gmail.com per qualsiasi eventuali contatti e conoscenza diretta.

 

Condividi su: