di Paolo Deliso*

Anche quest’ anno, per il decimo anno, la Sezione dell’AVIS di Mola di Bari ha collaborato con il Comitato Festa Patronale per la buona riuscita della Festa Grande”.

Lo ha fatto con i propri Volontari che si sono adoperati in vari momenti e con un bellissimo concerto del noto gruppo musicale “Panana Band” offerto alla cittadinanza,  per promuovere il gesto della donazione del sangue e la tradizionale giornata di raccolta del “lunedì della Madonna”   presso la Casa del Donatore.

Il Lunedì sera, invece, in piazza XX Settembre si è svolto il sorteggio dei premi della Lotteria  “Festa Grande”di cui si allega l’elenco. Sono stati venduti 6868 biglietti che permetteranno l’acquisto dei defribrillatori necessari al completamento del progetto “Mola Cardioprotetta”.

Il periodo della Festa Patronale ha visto i Volontari Avisini impegnati anche con la manifestazione di “Che GIO…Sia” presso la parrocchia della SS. Trinità ove  Venerdì 6 Settembre, è stata organizzata una speciale giornata di donazione con l’Autoemoteca dell’AVIS Provinciale Bari.

Molti si chiedono il perchè dell’impegno dei volontari Avisini in numerose manifestazioni, la risposta è molto semplice basti pensare che in questo periodo in soli venti giorni sono state raccolte 124 unità di sangue.a favore di tanti malati bisognosi.

*AVIS-Mola di Bari

Condividi su: