Comunicato

L’Associazione “Città Nostra” non è un ente di beneficenza: Ospitiamo volentieri su questo sito i comunicati stampa di chiunque, relativi a svariate iniziative con ingresso gratuito promosse nel nostro contesto cittadino.

Nel tempo ci siamo resi conto che ci sono iniziative con accesso a pagamento. Gli organizzatori ci inviano puntualmente i comunicati stampa e locandine pubblicitarie che noi regolarmente pubblichiamo.

A fronte di questa situazione, ci pare giusto chiedere a costoro di cooperare concretamente con noi, elargendo a Città Nostra un contributo “una tantum” ogni anno

C’è chi ha voluto travisare questo nostro appello, che pure è scritto in italiano. Mi pare sia chiaro a tutti i lettori che il nostro invito a contribuire è rivolto ESCLUSIVAMENTE a chi organizza eventi con ingresso a pagamento.  Non abbiamo previsto tariffe, né chiediamo il contributo per ciascuna manifestazione organizzata e pubblicizzata.

L’Associazione “Città Nostra” paga le tasse, ha le sue spese di gestione e dal 2002, oltre a curare questo sito, pubblica ogni mese una rivista cartacea (che comporta un considerevole esborso di danaro), vive grazie agli introiti pubblicitari, agli abbonamenti, agli introiti del giornale ed alla generosità dei lettori. Tutt’altra cosa è gestire solo una pagina facebook o un sito (con costi inesistenti o irrisori) e non ci si deve preoccupare di mantenere in vita una struttura come la nostra (o non si è in grado di crearla). Per altri informare è un passatempo, per noi no. Affrontiamo grandi sacrifici da circa 20 anni per mantenere questa nostra iniziativa editoriale e giornalistica (l’unica a Mola formata da un gruppo di molesi, che pubblica un apprezzato mensile, un sito ed una pagina facebook).

 

 

 

Condividi su: