Comunicato stampa

A Madóenne di Saite: un viaggio tra storia, arte e curiosità è il titolo dell’ #incontro #culturale organizzato dalla Pro Loco Mola di Bari, con il patrocinio del Comune Di Mola Di Bari, per dare avvio ai festeggiamenti in onore della Madonna del SS. Rosario.
Vi aspettiamo tutti giovedì 26 settembre 2019, alle ore 19:30, nella sala conferenze della Casa delle Culture (Palazzo S. Domenico – ex Municipio).

La conferenza sarà, per cittadini e visitatori, un’occasione speciale per conoscere la storia e gli aneddoti legati alla Chiesa detta di San Domenico, per scoprire la celebre tavola dipinta dal Santafede e la quotidianità vissuta da chi ci ha preceduto.
Interverranno: Giovanni Boraccesi, noto restauratore e studioso di storia dell’arte e di oreficeria, Valeria Nardulli, docente di Storia dell’arte e autrice di numerose monografie sui beni culturali locali, Martino Vitulli, appassionato studioso di storia molese.

Al termine dell’incontro, una breve #visita #guidata all’interno della chiesa sarà condotta dalle nostre guide abilitate per chiudere in #arte e #bellezza questo evento culturale.

INGRESSO GRATUITO

Sponsor ufficiali dell’evento: Puglia In Bocca e Multiservice Sprint

Per info: contattateci all’indirizzo mail prolocomola@libero.it, oppure attraverso la nostra pagina Facebook.

Condividi su: