Comunicato del Sindaco

Oggi mi è capitato di leggere un comunicato stampa dei consiglieri comunali Daniele e Di Rutigliano riguardante il progetto di variante della SS.16.

In questo comunicato gli stessi consiglieri si dichiarano su posizioni “alternative alla mia”, senza specificare quali.

Immagino si riferiscano quindi ad una loro posizione favorevole all’allargamento dell’attuale tracciato.

Dato che, al contrario dei suddetti consiglieri, per me l’impegno politico ed amministrativo deve rispettare principi quali la serietà, il rispetto e la credibilità, vi pubblico un link con la documentazione ufficiale inviata alla Regione lo scorso 20 maggio, condivisa dagli stessi e mai successivamente contestata ➡️ https://bit.ly/2o8ipQV

Dalla lettura tutti potranno comprendere “il triplo salto carpiato con avvitamento” di cui si rendono protagonisti in modo improprio il Daniele ed il Di Rutigliano.

Il consigliere Daniele nel mese di Maggio presenta una mozione, successivamente ritirata dallo stesso in seduta consiliare. Conseguentemente il Consiglio Comunale approva all’unanimità (quindi anche con il voto favorevole dei due) una deliberazione in cui si da mandato alla III commissione consiliare permanente di avviare una discussione finalizzata alla produzione di un documento unitario del consiglio.

La III commissione si riunisce più volte nei giorni seguenti e predispone un documento sottoscritto dal Consigliere Daniele e MAI CONTESTATO nè da lui nè dal consigliere Di Rutigliano.

Lo scorso 26 settembre durante la seduta della III commissione dedicata all’esito della riunione al Ministero il consigliere Daniele ERA ASSENTE. Presente solo il consigliere Di Rutigliano che nessun rilievo ha mosso.

Questa la realtà dei fatti.

Ai cittadini il compito di esprimere un giudizio su tali sconcertanti comportamenti.

Condividi su: