Comunicato stampa

Sabato 5 ottobre al castello angioino aragonese inaugurazione della mostra “le parole e i pesci” di Massimo Ruiu

L’iniziativa “Tipica Food & Art” pone in relazione l’arte contemporanea con le risorse agroalimentari di Conversano, Rutigliano e Mola di Bari. E’ un’indagine artistica che muovendosi tra la ciliegia di Conversano, l’uva di Rutigliano ed i prodotti ittici di Mola di Bari valorizza il patrimonio materiale e immateriale del sud est barese. Lo fa attraverso lo sguardo ed il lavoro di artisti del calibro di Dario Agrimi, Massimo Ruiu e Salvo D’Avila.

Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario in materia di cultura e spettacolo. Tipica Food & Art è promosso dal Gal Sud Est Barese e da un vasto partenariato di operatori culturali ed attori istituzionali, tra cui le associazioni ETRA E.T.S e Volontari per la Cultura, la Galleria Cattedrale di Conversano la Città di Conversano, il Comune di Rutigliano e Mola di Bari. Il progetto si avvale della direzione artistica delle associazioni culturali succitate e della curatela della critica d’arte Lia De Venere.

Le Parole e i Pesci di Massimo Ruiu sarà inaugurata sabato 5 ottobre alle ore 18:00 al Castello Angioino di Mola di Bari (05 ott. -19 ott. // h. 17:00 -20:00).

La cittadinanza è invitata a partecipare

Condividi su: