di Ottavio Ungaro

L’evento, che si terrà sabato 5 ottobre alle ore 19.30 nell’auditorium del Castello Angiono di Mola, sarà un appuntamento importante per tutta la popolazione molese.

Sarà trattato il tema dei vaccini, con particolare attenzione alla vaccinazione antinfluenzale per l’età pediatrica. In Italia la copertura media è del 15%, con un 50% circa nella terza età. Troppo poco, se consideriamo l’obiettivo minimo del 75% e quello ottimale del 95%.
La scarsa informazione o peggio, la disinformazione, spesso operata da personale non qualificato, è certamente la causa più importante di questo risultato così scarso (specie se confrontato con le altre nazioni europee).

Hanno accettato di partecipare (a titolo gratuito), i nomi più importanti del panorama medico, ovvero la dott.ssa Chironna, responsabile del dipartimento di igiene del Policlinico di Bari, il dott. Laforgia, responsabile del reparto di neonatologia del Policlinico di Bari e il dott. Pastore, pediatra, divulgatore scientifico e medico volontario operante in paesi del Terzo Mondo.

L’ingresso è gratuito.

Condividi su: