di Donatello Biancofiore

Il tempo scorre inesorabile, è la settimana dell’esordio, la settimana di Action Now Monopoli-MBB2012. Dopo 45 giorni dallo start ufficiale sarà il momento in cui il punteggio sui tabelloni varrà 2 punti, la tensione in gara sarà in salita progressiva, gli errori peseranno almeno il doppio e la dose di concentrazione dovrà essere aumentata al massimo delle proprie possibilità. Si comincia con una di quelle sfide crudeli, subito la scalata importante, quella assai ripida, subito un avversario davvero forte, una delle squadre meglio strutturate per la nuova C Gold annata 2019/2020.

«Esordio durissimo per noi – interviene sulla gara coach Castellittoaffrontiamo la squadra, a mio modo di vedere, più forte del campionato, per esperienza, durezza mentale, e per lunghezza del roster. Noi non siamo al meglio, siamo ancora lontani da quello che possiamo essere, in più la situazione infortuni ha un po condizionato la nostra pre-season, rallentando la nostra tabella di marcia!
Detto questo, siamo curiosi, vogliamo affrontare i primi della classe per capire cosa aspettarci dal nostro campionato, lavoriamo duramente ogni giorno per provare a fare qualcosa di importante.
È inutile parlare dei singoli, per una squadra cosi è superfluo, sono un gruppo fortissimo e completo in tutti i ruoli, ma sono convinto che se daremo il 100% potremmo dire la nostra anche su un campo cosi difficile, nonostante gli infortuni
».

Sarà, probabilmente una MNB incerottata quella che andrà ad affrontare questa prima giornata di campionato a casa di Torresi e compagni. «Si, e ce ne dispiace non poter approcciare la sfida al massimo del nostro organico. Sicuramente non avremo Pacifico, che spero rientri con Francavilla, e non sappiamo ancora se De Angelis sarà della partita, ancora alle prese con il problema patito nella prima gara del Trofeo Pinto. Poi lo sappiamo, è un derby e nei derby, tutto può succedere».

 

Condividi su: