Redazionale

Occasione mancata Just. La vittoria con l’Arboris sfuma negli ultimi secondi.

Sfuma davvero a pochi centimetri dal traguardo il primo successo in campionato per la Just, la trasferta di Castellana contro l’Arboris si chiude in parità 6-6 al termine di una sfida che è girandola di emozioni, anche negli ultimi 60 secondi. Dopo l’iniziale gol dei padroni di casa, sempre davanti la squadra di Mister Vavalle che non riesce a capitalizzare il doppio vantaggio della ripresa ed il nuovo allungo nell’ultimo minuto, quando viene riacciuffata al foto finish da una rete di De Leonardis. Si muove la classifica, finalmente, anche se la vittoria era a portata di mano e con una maggiore accortezza in fase difensiva questa sera i punti in classifica sarebbero stati tre.

LA PARTITA

Genchi, Mezzapesa, Odorino, Lemonache, Mastrangelo questo il quintetto con cui la Just approccia la sfida ed è un primo tempo spumeggiante. Si parte con schermaglie da ambo i lati, prima ci prova la squadra di casa con DeLeonardis per due volte, poi squilli ospiti con Odorino, impreciso, e Mezzapesa, di poco a lato.

A passare è l’Arboris che approfitta di una difesa bianco azzurra troppo molle e trova l’1-0 dai piedi di Luisi (4’). Il Mola reagisce in fretta e trova il pari quasi immediatamente con Mezzapesa, che riesce a chiudere un bel fraseggio con l’altro ex di giornata, Mastrangelo. La rete rinvigorisce la Just che con il terzo ex del pomeriggio Lemonache prova a ribaltare subito il parziale, ma il tiro dell’esterno polignanese finisce a lato.

Sempre Lemonache a farsi pericoloso, ma la difesa di casa non trema. Punizione per l’Arboris ma Genchi è attento. Passa la Just al minuto 9 ed è ancora Mezzapesa a propiziare la rete, questa vola però la sfortunata deviazione decisiva e’ proprio dell’estremo dell’Arboris, Labbate che devia la palla nella propria rete. Punizione di Corona, palla di poco alta, grande ripartenza di Ventrella ma la mira non è quella dei giorni migliori. Sembra il momento propizio Just ma arriva il pari interno con Lacatena. La squadra molese però e’ in palla e in finale di prima frazione, ancora con Mezzapesa, ritorna in vantaggio.

Bravo il centrale molese a sfruttare una disattenzione della retroguardia di casa e a castigare l’estremo dell’Arboris, questa volta esente da colpe. C’è ancora il tempo per cercare il poker, ma sia Odorino che Mastrangelo sprecano in situazione di superiorità. Si va al riposo tra gli applausi, la Just rientra in campo con ancora più decisione e i frutti si vedono presto: 4-2 siglato da Mastrangelo a coronamento di un ottimo giro palla della squadra molese. Potrebbe essere il momento decisivo per un allungo della squadra di mister Vavalle ma l’Arboris non si lascia prendere dall’ansia e si riporta subito in gara.

Prima accorcia Felice, complice anche una difesa molese poco attenta e al minuto 27 trova il pari con DeLeonardis. Tutto da rifare. E’ una gara con emozioni in serie e lo conferma Odorino che al 29’ regala il nuovo vantaggio esterno alla Just, abilissimo a sfruttare un filtrante al bacio di Lemonache. E’ un gol importante, perché da qui in avanti si stoppano i capovolgimenti di fronte, la Just rimane molto accorta dietro e nei minuti seguenti si registrano solo tiri da fuori area da entrambe le parti.

Si entra nel vivo della sfida e la Just sembra avere la concentrazione giusta. Gli ultimi minuti però sono pieni di adrenalina e brividi: palo di DeLeonardis, poi e’ decisivo Lemonache con un intervento salva gol su tap in di Luisi. Anche Genchi fa il suo con una gran parata su Lacatena, il numero 6 dell’Arboris però ci mette la zampata da rapinatore d’aria a meno di 2 dal termine e trova il nuovo pari 5-5. Un minuto da giocare a ancora tante emozioni da percorrere: quinto uomo di movimento Just e rete di Lemonache che si fa trovare prontissimo sul secondo palo a spingere in rete un passante teso di Corona.

Primi tre punti stagionali in cassaforte? No, perché sul possesso palla seguente con una manciata di secondi da giocare e la forza della disperazione l’Arboris trova il definitivo gol del pari con DeLeonardis, il migliore dei suoi. Arriva la sirena, occasione mancata per la Just che finalmente muove la classifica ma probabilmente avrebbe meritato i tre punti.

******************************************************************************

Condividi su: