di Paolo Deliso

Festa per 87. Tanti sono i Soci donatori e collaboratori della sezione Avis di Mola di Bari che domenica 27 ottobre saranno premiati.

Al Teatro della Parrocchia SS. Trinità è infatti in programma la XVI^ Festa del Donatore, tradizionale appuntamento dell’Avis molese per premiare quanti con la loro costanza e il loro impegno hanno raggiunto dei significativi traguardi.

A partire da Massimo Capotorto ed Egidio Milione, che saranno premiati quali “super donatore 2019” grazie alle loro 75 donazioni!

Un momento di confronto che rende omaggio alla città di Mola di Bari, territorio da sempre particolarmente sensibile al tema della donazione di sangue ed è l’occasione per stringere la mano ai volontari e dire loro grazie, con un piccolo segno di riconoscenza, per la scelta che hanno fatto, quella della cultura del dono che è anche una importante scelta di responsabilità.

Domenica 27 ottobre saranno premiati, oltre ai super donatori, anche i 15 donatori che hanno effettuato più di 25 donazioni, i 30 che hanno superato quota 16 ed i 37 che sono arrivati alle prime 8 donazioni, ma anche i 5 donatori che per raggiunti limiti di età non potranno più donare, ma che grazie alla loro generosità hanno permesso ad Avis di proseguire nell’importante azione della raccolta di sangue.

Ad impreziosire la cerimonia, la presenza del Sindaco Dott. Giuseppe Colonna.

Dopo la SS. Messa dedicata a tutti i donatori, presentata da Patrizio Grisanzio, ci sarà la cerimonia di consegna delle benemerenze, seguita da un rinfresco accompagnato dalla musica di Vito Buonsante e il delizioso sax di Vincenzo Amir Abruzzi.

Le benemerenze non consegnate durante la manifestazione possono essere ritirate direttamente nella sede Avis.

Con lo slogan “mille volte… grazie” speriamo in una buona partecipazione affinché anche quest’anno si possa creare un bel momento di aggregazione tra i donatori e la cittadinanza.

 

Condividi su: