Comunicato stampa

Sabato 9 Novembre 2019 alle ore 10,00 presso il Castello Angioino di Mola di Bari, il Comune di Mola di Bari in collaborazione con U.E.P.E. Ufficio esecuzione penale esterna e le associazioni Rinnovamento per la vita e Liberi Avvocati  ha organizzato un convegno sul tema “Il carcere non arresta la vita”.

Al convegno interverranno l’avv. Giuseppe Colonna, Sindaco del Comune di Mola di Bari, la dottoressa Lea Vergatti Assessore al ai servizi sociali, il dottor Pietro Guastamacchia Direttore dell’U.E.P.E di Bari, dottor Piero Rossi Garante dei Detenuti della Regione Puglia; a seguire ci sarà  la testimonianza  del sig. Michele Guzzardi ex detenuto.

I lavori saranno introdotti dal dottor Filippo Lorusso capo settore servizi socio-culturali del Comune di Mola di Bari e moderati dall’avvocato Donato Sciannameo, Presidente A.L.A. e RpV.

Durante il convegno inoltre, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Mola di Bari e  U.E.P.E., per avviare sul territorio percorsi di giustizia riparativa.

Il convegno è ad ingresso gratuito.

 

Condividi su: