Comunicato stampa

Come preannunciato ieri, la conferenza stampa sulle novità a Martucci si terrà domani pomeriggio, 12 novembre alle ore 16.30 presso la sede Avis di Mola, in via Rodari, 2.

Presenteremo i documenti relativi alla Relazione Arpa e le iniziative intraprese dal Tavolo Tecnico per l’avvio della messa in sicurezza delle  aree presso gli impianti.

Parleremo, inoltre, della convocazione in audizione presso la V Commissione consiliare regionale per l’ambiente (richiesta risalente ad un anno fa, quando il Tavolo Tecnico era ancora bloccato).

FAREMO LUCE SULLA SITUAZIONE DETERMINATASI, SULLO STATO AMBIENTALE E IL RISANAMENTO DELL’AREA VASTA IN CONTRADA MARTUCCI.

Parleremo dell’incendio in discarica del 1 luglio 2018 e del pericolo scampato, ma soprattutto di una storia dimenticata, quella del lotto 1, che ha ripreso a produrre percolato senza alcun intervento di raccolta.

IL PERCOLATO A MARTUCCI NON VIENE RACCOLTO DA ALMENO 7 ANNI E NON SI SA DOVE SIA FINITO. 20.000 mc SPARITI NEL NULLA

Insomma  STATO DI EMERGENZA REALE, che si aggiunge ai danni sanitari già subiti dalle popolazioni dei territori interessati, e di Mola in particolare, e richiede INTERVENTI IMMEDIATI.

All’incontro sarà presente il Prof. Franco Fanizzi, componente del Tavolo Tecnico ed animatore dello stesso sin dal suo insediamento.

Vi aspettiamo!

Vittorio Farella

**************************************************************************************************************

 

 

 

Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci”

 

Il Presidente

 

dott. Vittorio Farella

Condividi su: