di Antonella Linsalata

Un’ altra serata interessante colma di arte, cultura e riconoscimenti presso lo scenografico Palazzo Pesce di Mola di Bari.

Il club Rotary Rutigliano e Terre dell’ Uva ha accolto i bambini del progetto Erasmus ospiti delle famiglie della scuola Alighieri Tanzi di Mola facendo loro …dono di un magnete con l’immagine della cittadina di Mola corredata da una bella frase sull’ amicizia.

Oltre alla relazione dell’ ottimo ospite il dott. Angelo Ceglie che ci ha parlato di fotografia e del mondo del collezionismo ….sono stati premiati i vincitori della passeggiata culturale con concorso fotografico : Le bellezze di ieri in uno scatto …con 2 premi per adulti e 2 per bambini.

Inoltre è’ stato premiato un alunno per le fotografie scattate dai ragazzi della Scuola secondaria di 1 grado Alighieri-Tanzi e successivamente ….consegnati gli attestati di merito ai ragazzi dell’ Istituto alberghiero” Consoli-Pinto” di Castellana che hanno prestato il loro prezioso contributo durante la serata ” Rotary di vino”. Presente il preside prof. G. Verni e altri docenti dell’ istituto suddetto…

Inoltre il signor Peppino un artigiano del luogo, ha contribuito a decorare ed animare il nostro tavolo dei relatori con manufatti in legno riciclato che riproducevano i vecchi mestieri e mezzi di trasporto.

Una serata ricca ed intensa ….da conservare nei ricordi più cari…del nostro club💙

Grazie a tutti per la folta, accorata e affettuosa partecipazione.

 

Condividi su: