di Olga Frate*

Il 1° CD Montessori in aiuto delle famiglie bisognose.

Il Messaggio di Papa Francesco per la III Giornata Mondiale dei Poveri è un appello forte a tutti: “ I poveri hanno bisogno delle nostre mani per essere risollevati”. Il 1° CD Montessori di Mola di Bari ha unito le mani di tutti bambini, delle famiglie, delle insegnanti per aderire alla richiesta di aiuto che da più parti giunge.

La scuola ha aderito alla 23° Giornata della Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare, con tanta generosità da andare oltre ogni previsione. Ognuno degli oltre ottocento alunni ha portato qualcosa: una vera montagna di cibo donato, tanto grande da riempire una stanza. Tanto grande da richiedere più carichi e più viaggi per la consegna al Banco. Tanto grande da eccedere ed essere donata ad altre associazioni del territorio, da sempre attive nel sostegno alle famiglie bisognose. Una parte consistente del cibo, infatti,  è stata donata anche alle sedi Caritas e alle mense delle parrocchie Sacro Cuore, Santissima Trinità e Chiesa matrice San Nicola di Mola.

L’aiuto della scuola non è che una goccia nel mare della povertà, ma la tenera età delle mani che hanno donato e l’impegno degli insegnanti ad educare alla condivisione fanno ben sperare in un futuro di generosità sempre più diffusa.

*DS 1° CD Montessori – Mola di Bari

***************************************************************************************************************

ULTIME COPIE DISPONIBILI NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA…….

Condividi su: