Redazionale

Nella cornice di Mola di Bari, la libreria dedicata a bambini e ragazzi “Per fare un Libro” è lieta di presentare “Aspettando la testa al gioco”, evento patrocinato dall’Assessorato alle politiche sociali e dall’Assessorato alle politiche culturali e turistiche, che anticipa la fiera del gioco “La Testa al Gioco” del prossimo giugno. Una tre giorni ludica completamente gratuita con alcuni dei giochi più desiderati del momento.

Un evento pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo, conoscere altri titoli rispetto ai classici ma sempreverdi Risiko e Monopoli e passare un weekend spensierato e diverso dal solito!

Non temete però! Non dovrete leggere regole, saremo noi, a vostra disposizione per spiegarvi i giochi che saranno disponibili: giochi avvincenti, per piccoli e grandi, e per nulla complicati!

L’evento, organizzato con il Comune di Mola di Bari, avrà luogo dal 6 all’8 dicembre e prevederà, oltre all’esposizione dei giochi e alle attività sopraelencate, laboratori e momenti formativi volti a favorire relazioni reali e positive, ad educare alla cooperazione e alla sfida e ad incrementare spazi di incontro tra adulti e tra adulti e bambini. Questo il programma:

Venerdì 6 dicembre

– Attività ludico/formative con le scuole (mattina)

– Laboratorio di costruzione giochi (pomeriggio) – prenotazione necessaria*

– Dimostrazioni e partite libere con la partecipazione straordinaria di Ghenos Ghenons (pomeriggio)

Sabato 7 dicembre (pomeriggio)

– Laboratorio”Giochi dal mondo: un viaggio tra le tradizioni ludiche dei cinque continenti” a cura di Dario Abrescia (Associazione culturale Circondario) – prenotazione necessaria*

– Dimostrazioni e giochi con la partecipazione straordinaria di Djeco

Domenica 8 dicembre (mattina)

– Giochi in libertà

* Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi chiamando il 3404043381 oppure mandando un messaggio privato alla pagina Facebook “Per fare un libro” – Libreria per Bambini, ragazzi e adolescenti – via C. Battisti 33 – Mola di Bari.

Condividi su: