Comunicato Stampa

Servizio di igiene urbana a Mola: il Consiglio di Stato respinge ricorso della Er.Cav. Il sindaco Colonna: “Confermata la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale”.

Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso presentato in appello della società Er.Cav. in merito all’affidamento della gestione dei servizi di igiene urbana da parte del Comune di Mola di Bari alla società Navita.

“La sentenza del Consiglio di Stato – dichiara il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna – rende piena giustizia alla correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale e conferma, nel merito, la linearità degli atti.

La strada intrapresa è quella giusta”. La Er.Cav. era titolare di un contratto con il Comune di Mola con scadenza il 30 settembre del 2018. Il 28 novembre del 2017 la società era stata sottoposta a interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Bari. Dopo alcune proroghe, il 22 marzo dello scorso anno il Comune di Mola comunicava alla Er.Cav. di aver avviato una procedura pubblica per individuare con urgenza un altro gestore del servizio di igiene urbana, a partire dal 1 aprile 2019.

Alla conclusione della procedura, il servizio veniva affidato alla Navita srl. La Er.Cav. opponeva ricorso al Tar che lo dichiarava inammissibile. Poi, l’appello al Consiglio di Stato e, adesso, la sentenza definitiva favorevole all’amministrazione. Sentenza che respinge nel merito tutte le osservazioni della ricorrente e la condanna alla rifusione delle spese di lite.

******************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA

Condividi su: