Comunicato stampa

La Dirigente Scolastica del I Circolo Didattico di Mola di Bari, Prof.ssa Olga Frate, comunica che martedì 21 gennaio 2020, alle ore 16:30 presso la sala consiliare del Comune  sita in via De Gasperi, a Mola di Bari, si terrà   il  convegno su “Bullismo e cyberbullismo”. La solitudine del bambino nella società contemporanea, fra cura pedagogica e tutele giuridiche.          .

Per l’incontro, dedicato alla sensibilizzazione della comunità educante sul tema, è previsto il seguente programma:

Saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Olga Frate, del Dott. Giuseppe Colonna, Sindaco del Comune di Mola di Bari e della dott.ssa Lea Vergatti, Assessore al Welfare e alla Pubblica Istruzione.

Questi gli interventi:

Bullismo e cyberbullismo: dinamiche relazionali e interventi educativi”- Prof.ssa Valeria   Rossini, docente associata di Pedagogia generale e sociale Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione presso Università degli Studi di Bari.

Bullismo e cyberbullismo: l’esperienza investigativa” – Dott. Roberto Boraccia, Assistente capo Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Il bullismo in una simulazione di processo penale” – Dott. Pietro Battipede, già Dirigente Polizia di Stato, scrittore.

Bullismo e cyberbullismo. Fattispecie criminose e profili sanzionatori”     – Dott. Ezio Provaroni, Avvocato penalista, criminologo, già giudice onorario minorile.

***************************************************************************************************************

VI ASPETTIAMO IN EDICOLA…..

 

Condividi su: