Comunicato stampa*

In merito al comunicato stampa della coalizione di centrodestra, riteniamo sia opportuna una precisazione da parte del nostro gruppo.

Consci della portata provocatoria del comunicato, in parte dei suoi contenuti tesi a generalizzare volutamente il presunto appoggio politico al centrosinistra di tutta la maggioranza, riteniamo opportuno chiarire la nostra posizione all’interno del calderone prospettato nel comunicato stesso.
Questo perché il ruolo assegnatoci dai nostri concittadini ci impone chiarezza e trasparenza, virtù che riteniamo giusto mostrare nonostante il forte rischio di strumentalizzazione conseguente.

Fatta tale premessa, chiariamo che gli appartenenti ad Alleanza per Mola non hanno espresso né hanno avvertito alcuna necessità di esprimere preferenze nelle primarie del centrosinistra tenutesi domenica 12 gennaio.

Abbiamo assistito con curiosità al risultato cittadino, così come da sempre osserviamo ed analizziamo la scena politica molese.

La natura apartitica e civica della maggioranza determinata attraverso le elezioni amministrative del 2018, pur non appiattendo le diversità di ogni singolo appartenente che resta libero di autodeterminarsi, si espone facilmente al rischio di tali strumentalizzazioni.

Per questi motivi riteniamo che esporsi e prendere posizione non rappresentino un pericolo se si sceglie di non rinunciare a chiarezza, trasparenza e coerenza.

*Alleanza per Mola

Condividi su: