di Giuseppe Colonna*

Il Sindaco sull’aereo verso New York

In viaggio verso New York, in occasione del “New York Times Travel Show 2020” in programma dal 24 al 26 gennaio.

Rappresenterò la nostra comunità nell’ambito di un prestigioso progetto, il progetto SPARC, che ci vede al fianco di partner importanti e prestigiosi come la Regione Puglia ed il Teatro Pubblico Pugliese all’interno del Programma Interreg Grecia Italia 2014/2020.

Il progetto, in particolare, ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale nell’ambito del turismo sostenibile in Puglia, mediante il supporto alle Industrie Creative e Culturali, attraverso la definizione di un percorso di cooperazione e accompagnamento degli operatori del settore.

Essere presenti in questo ambizioso progetto significa porre le basi per far sì che Mola diventi il fulcro operativo dello stesso, permettendo la valorizzazione e la promozione dei nostri prodotti tipici locali e quindi della nostra identità.

Non vedo l’ora, inoltre, di rendere omaggio alla nostra comunità molese residente negli U.S.A. Annuncerò loro la realizzazione di un’opera artistica da realizzare in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Bari, che sarà divisa in due tra Mola e New York e rappresenterà il legame indissolubile che lega la comunità locale con la comunità molese oggi residente nella città statunitense.

Sono dell’idea che quest’opera, se pur simbolica, terrà unita ancora di più la nostra comunità, convinto che l’identità molese possa resistere ed esistere anche a km di distanza da Mola.

*Sindaco di Mola

Condividi su: