Comunicato stampa

Carissimi lettori, carissimi estimatori,
dopo la pausa delle vacanze natalizie la biblioteca riprende la sua attività e invita lettori di tutte le età a frequentare la biblioteca dove potranno prendere in prestito un libro, per leggerlo a casa tranquillamente e in piena libertà, rassicurando soprattutto i bambini, i ragazzi a superare la paura di essere giudicati, di sentirsi dire ‘Hai capito?’, della valutazione, a cui la vita sempre ci sottopone e che segna la fine della gratuità(Cfr Daniel Pennac).

L’intento è trasmettere il desiderio di leggere, il piacere di leggere agli adulti, uomini e donne, a bambini/ne, a ragazzi/e.

Vi aspettiamo numerosi ogni giorno dalle h17.30 alle h19.00, tranne i giorni festivi e la Domenica. Il libro viene dato in prestito per un mese, rinnovabile finché si completa la lettura.
Vi aspettiamo numerosi.
I ragazzi e i bambini potranno alternare la lettura dei libri della biblioteca della scuola con i libri della biblioteca della Parrocchia del ‘Sacro Cuore’, che non vuole sostituirsi alla Istituzione scolastica, poiché il nostro intento è quello di offrire ai lettori un nuovo approccio al libro e alla lettura.
La Scuola ne trarrebbe vantaggio, nel senso che si rivolgerebbe ad allievi più motivati!
Affettuosamente.
Prof.ssa Enza Caputo Dellegrazie e il Gruppo dei Volontari.

*************************************************************************************************************

 

Condividi su: