di Francesco Spilotros

Lunedì 13 e martedì 14 gennaio la scuola Primaria San Giuseppe ha aperto le sue porte in occasione dell’OPEN DAY che ogni anno permette ai genitori di visitare i nostri plessi per poter apprezzare la validità della nostra didattica e conoscere il Piano dell’Offerta Formativa del 2° Circolo Didattico “San Giuseppe”.

Numerosi sono stati i genitori e nonni dei nostri futuri alunni che hanno approfittato per vedere dal vivo gli ambienti e le dinamiche del plesso centrale “San Giuseppe” ubicato in Via Pila La Torre: un istituto ampio e luminoso, costruito a misura di bambino. La sede centrale sorge in un’area con un bassissimo livello di traffico e di inquinamento acustico e dell’aria.

Martedì 14, invece, è stata la volta del plesso “De Amicis”, attualmente ubicato in Via del Frascinaro, dove convivono in armonia più ordini di scuola.

L’appuntamento si rinnova il 27 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.00 quando sarà di nuovo possibile visitare il plesso centrale “San Giuseppe” guidati dagli insegnanti che giornalmente ci insegnano, e martedì 28 gennaio, negli stessi orari, invece, gli stessi docenti vi mostreranno il plesso “E. De Amicis”.

Gli uffici di segreteria sono a disposizione del pubblico, per supporto alla compilazione della domanda d’iscrizione, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Condividi su: