Redazionale

MERCOLEDI’  29 GENNAIO, ore 10.00, nella sede dell’Associazione Combattenti e Reduci di MOLA di Bari, in Piazza XX Settembre, sarà presentato il libro “Le verità negate”, alla presenza degli autori Mario GIANFRATE e Nicola COLONNA.

Dialogherà con loro Vittorio Farella, dopo i saluti del Presidente dell’Associazione ospitante, Nicola Guglielmi.

“Le verità negate” è un libro contro la guerra, ma soprattutto una testimonianza/denuncia contro le menzogne del racconto sciovinistico ancor oggi corrente sulla Grande Guerra, che ad un secolo di distanza va certamente rivisitato, se non proprio rivoltato e si inserisce, dunque, nel pieno filone del revisionismo storico sul conflitto mondiale del 1915-18 che ha interessato la nostra Nazione, soprattutto per quel che ha riguardato le masse contadine del Sud mandate al massacro sui fronti di guerra, vera e propria “carne da macello”, in nome di un’assurda ed incomprensibile gloria ed onore.

Un matinèe insolito, pensato e concordato per le classi medie e superiori, ma ora completamente dedicato, dopo la defezione delle scuole, al pubblico che vi vorrà partecipare. Tema interessante e coinvolgente, per chi potrà presenziare.

Condividi su: