Comunicato stampa

Banco Farmaceutico: quest’anno dal 4 al 10 febbraio 2020.

In occasione dei 20 anni di Banco Farmaceutico, la prossima Giornata di Raccolta del Farmaco, che si svolgerà in tutta Italia, durerà una settimana, dal 4 al 10 febbraio 2020.

Chi vuol partecipare a questo gesto di carità potrà andare in una delle farmacie che aderiscono all’iniziativa e acquistare uno o più medicinali da banco che saranno assegnati ad enti assistenziali del nostro territorio che offrono durante tutto l’anno il servizio del Banco farmaceutico.

Il “Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari” sin dalla sua costituzione offre questo importante servizio in favore delle famiglie che vi si rivolgono, famiglie spesso composte da uno o più minori. Nel corso del 2019 sono stati distribuiti oltre 150 confezioni di farmaci da banco.

Anche quest’anno diverse farmacie del territorio hanno aderito all’iniziativa e alcune di queste sono direttamente collegate alla nostra associazione di volontariato che si occupa di redistribuire su Mola di Bari i farmaci donati.

Queste le farmacie di Mola di Bari che aderiranno alla settimana di raccolta del Farmaco e associate al nostro Ente assistenziale:

Farmacia DI ZONNO in via S. Spaventa n. 66
Farmacia MANGIOLINO via C Battisti n. 155
Farmacia PESCE in via G. Bovio n. 48
I volontari del CAV – Mola di Bari saranno fisicamente presenti nelle Farmacie su
 indicate nella giornata di sabato 8 Febbraio per sensibilizzare al dono e per raccontare dell’attività
 dell’associazione.

Condividi su: