Redazionale

Essere genitori oggi: la cura del bambino. Incontro il 12 febbraio 2020 presso il Nido Comunale.

Essere genitori oggi: la cura del bambino” è il titolo dell’incontro promosso per il prossimo 12 febbraio, alle ore 18.00, presso il Nido Comunale “Il Giardino Incantato” di Mola di Bari, nell’ambito del Progetto GEC.

«GEC è l’acronimo di Generare Figli, Educare persone, Costruire Futuro – spiegano i promotori dell’iniziativa – ed è un progetto tutto da realizzare in sinergica collaborazione con tutti gli attori del territorio che si occupano d’infanzia, di famiglia e genitorialità.»

L’incontro, che vedrà come relatore e conduttore il dott. Ignazio Lofù, Primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Giacomo” di Monopoli, verterà sull’importanza della cura del bambino all’interno del contesto familiare e sociale, a partire dalle domande/incertezze che i genitori partecipanti vorranno condividere.

Una particolare opportunità che viene concessa alle mamme e ai papà, ma non solo: anche nonni e zii sono chiamati a fare la propria parte per provare a riflettere insieme, in una forma di mutuo – aiuto inter familiare, su quelle che possono essere le giuste cure e attenzioni da offrire ai bambini per realizzare al meglio il compito di genitori.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni promotrici del Progetto GEC, patrocinato da Regione Puglia – Assessorato al Welfare e dal Comune di Mola di Bari, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Occupazione e Solidarietà” e l’équipe educativa del nido comunale.

 

Condividi su: