di Donatello Biancofiore

MNB: Altamura match cruciale in ottica play off. Domenica al Pala Pinto tutti con le t-shirt di San Valentino.

Settima giornata di ritorno, la MNB2012 dopo la brutta sconfitta di Manfredonia prova a ripartire  in fretta e la sfida del Pala Pinto con Altamura ha tutta l’aria di essere un match cruciale in ottica play off, con entrambe le squadre appaiate a quota 16 punti.

Quella garganica senza se e senza ma possiamo definirla come la peggiore uscita stagionale molese, culminata in un quarto tempo davvero da cancellare, con i padroni di casa abili ad approfittare dei nostri vistosi passaggi a vuoto e scavare un parziale incolmabile.

Non che nei tre quarti precedenti Preite e compagni avessero giocato da par loro, palesando sin dall’avvio mancanza di concentrazione – alla fine saranno 14 le palle perse – e perdendo sistematicamente i duelli sotto le plance per i recuperi delle seconde palle (39-19, il computo dei rimbalzi), insomma la peggior domenica da inizio campionato che deve essere analizzata, studiata, ma lasciata indietro perchè domenica bisognerà dimostrare di essere andati incontro ad un incidente di percorso.

L’avversario sarà galvanizzato dal grande colpo di Lecce, dove ha dominato chiudendo avanti di 17 (66-83) al cospetto di una delle squadre più forti della lega e che soprattutto veniva da una striscia vincente di 5 gare.

Grande protagonista Vigor autore di 30 punti e 4 delle 12 triple messe a segno dalla Libertas, che assieme all’altro straniero Dondur, forma una delle coppie da rimbalzo più prolifiche della C Gold (9,5+8,2 per gara), sui numeri dei nostri Koopman-Kordis (9,3+8,5) che dovranno tornare a farsi sentire e tanto in prossimità delle due aree.

Se ci aggiungiamo che uomini come Clemente e Lasorte sono tra i due recupera-palle migliori in circolazione, considerata l’ultima prestazione c’è da lavorare tanto sulla testa e sul mantenere la concentrazione alta per lungo tempo.

Il treno play off viaggia con noi a bordo per ora, e siamo stati bravi a prenderlo, adesso però nelle ultime 5 gare può succedere di tutto, perchè i toni agonistici e le spalle al muro di qualcuno faranno inevitabilmente salire la tensione agonistica e le palle scotteranno, dovremo essere bravi a restare attaccati allo scompartimento nel momento in cui si apriranno le porte, essere scaraventati fuori è un attimo ma noi questo posto ce lo siamo guadagnato con sudore e belle prestazioni, dobbiamo tornare a  metterci voglia e compattezza, componenti senza le quali è dura aggiungere punti.

Domenica 16 Febbraio saremo appena a due giorni da San Valentino, e poichè noi siamo innamorati di chi è innamorato di questo sport abbiamo deciso di creare una t shirt speciale per l’occasione, una maglietta dedicata all’amore e alla passione, che omaggeremo ai primi 250 spettatori della sfida con l’
Altamura. Dunque, questa volta oltre a dirvi di non poter mancare, ci aggiungiamo non tardate!

 

Condividi su: