Redazionale

In rete si diffonde la notizia della tassa per il tempo passato sulle panchine: il sindaco di Mola smentisce la fake news.

Ancora una volta il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, è dovuto intervenire  per spegnere sul nascere una bufala diffusa sui social e presa per vera.

Questa volta si tratta della ‘Pat-Panchina a Tempo’, ovvero fantomatica tassa sul tempo passato seduti sulle panchine installate in piazza XX Settembre ed a San Domenico. Era stato un residente a lanciare (scherzosamente) un post in cui ne annunciava l’approvazione di apposita delibera  in Consiglio comunale:

“A partire dal primo maggio 2020, chi utilizzerà le suddette panchine” – scriveva – “per più di mezzora, verrà applicato in panchinometro la tassa di 2 euro l’ora”.

Quello che era nato come un normale scherzo si è però trasformato – potenza dei social – in una notizia virale condivisa da un centinaio di persone e in molti hanno creduto che la “Pat” fosse entrata davvero in vigore. E diversi cittadini indignati hanno scritto al sindaco per chiederne di annullare la delibera, come lui stesso ha spiegato poi sui social: “Ho purtroppo letto diversi commenti, alcuni offensivi nei miei confronti ed io non so se ridere o piangere. E non per le offese. Quasi quasi…la PAT la applicherei a chi c’ha creduto!” 

Ancora una volta un buontempone è riuscito a creare un “caso”!

(Fonte Baritoday)

================================================================================

A VOSTRA DISPOSIZIONE NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA…..

Condividi su: