Redazionale

L’Amministrazione Comunale prosegue il percorso di condivisione con la città per migliorare e potenziare il servizio di raccolta dei rifiuti e invita i cittadini all’incontro pubblico “Mola fa la Differenza” che si terrà Mercoledì 19 Febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

 

Saranno illustrati gli ultimi risultati raggiunti con la raccolta differenziata condividendo alcuni aspetti del servizio e sarà presentato il progetto di potenziamento del Centro Comunale di Raccolta (CCR) da candidare all’avviso P.O.R. PUGLIA 2014-2020 ASSE VI – Azione 6.1 – “Interventi per l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani”.

La raccolta differenziata non è solo un obbligo di legge in quasi tutte le città italiane ma è anche una buona prassi da seguire per salvaguardare l’ambiente e rendere un mondo il posto più vivibile per le future generazioni. Se però ancora non siete convinti e ritenete che separare la plastica dal vetro sia uno sforzo quotidiano troppo impegnativo, ecco dieci buoni motivi per fare la raccolta differenziata:

  1. Riduce al minimo il lavoro degli inceneritori; 2. Consente di tagliare i costi di produzione; 3. Diminuisce l’impatto ambientale dei rifiuti; 4. Combatte il fenomeno della desertificazione; 5. Fa risparmiare sul costo dei prodotti; 6. Crea nuovi posti di lavoro; 7. Aiuta i bambini a diventare adulti consapevoli; 8. Fa consumare meno energia; 9. Assicura ai nostri figli un futuro migliore; 10. Permette di abbassare la tassa sui rifiuti.
Condividi su: