redazionale

Il Sindaco Giuseppe Colonna

Al momento, non c’è nessun caso di coronavirus a Mola, ma non è escluso che non ce ne saranno se continuano queste condotte irresponsabili”. Sono le parole perentorie del sindaco Giuseppe Colonna intervenuto in diretta Facebook per smentire le voci circolate nel pomeriggio circa persone trasportate in ambulanza a seguito dei sintomi del virus.

Colonna ha insistito nella massima osservanza delle misure governative adottate: “Nelle verifiche effettuate in giro, abbiamo riscontrato assembramenti di persone tipiche della festa patronale. È un egoismo, soprattutto da parte degli anziani, inaccettabile”.

Il primo cittadino ha anticipato che emanerà un’ordinanza che prevedrà controlli sulle piste ciclabili, con annesso divieto di svolgimento di ogni attività motoria o sportiva fino al 3 aprile (“Bisogna uscire solo per motivi di stretta necessità, sanitari o di salute. La corsa non è indispensabile”).

Saranno sospese inoltre le attività di autolavaggio presenti sul territorio, così come gli spostamenti per i bisogni degli animali di affezione saranno consentiti a una distanza massima di cento metri lineari.

Invitiamo tutti i lettori e i cittadini a diffidare da chiacchiericci non confermati e fake news che potrebbero generare allarme indiscriminato.

Condividi su: