redazionale

Purtroppo, anche Mola è stata toccata dall’emergenza coronavirus. La notizia è stata diramata dal sindaco Giuseppe Colonna in una diretta Facebook conclusasi poco fa: si registra un primo contagio da Covid-19 anche a Mola.

“Ne ho avuto notizia nel primo pomeriggio” riporta Colonna “Si tratta di una uomo di circa 80 anni, attualmente ricoverato nel padiglione Asclepios riservato alla cura dei malati da Covid-19”.

La preghiera rivolta dal primo cittadino è il massimo rispetto verso la persona coinvolta e la sua famiglia, “in modo che chi è impegnato in prima linea continui ad operare nella massima serenità possibile, nonostante queste circostanze”.

Colonna ha anche aggiunto che è possibile sottoporre tutti al tampone, ma ha ribadito in maniera accorata di isolarsi in autoquarantena in presenza di qualche sintomo febbrile “per mettere al sicuro i nostri cari”.

“È importante essere responsabili. Rimanete a casa e non uscite per due settimane. Utilizzate gli strumenti a disposizione per le utenze domestiche tramite i volontari e le attività commerciali. Non siamo immuni da questo problema. Altrove ci sono tragedie. Non possiamo permetterci di vedere qui quelle immagini drammatiche. Rispettiamo le disposizioni del governo” .

Colonna ha anticipato che insieme agli altri sindaci si stanno valutando anche iniziative legate alla spesa, “fatte da alcuni più volte durante la settimana e durante la stessa giornata: la soluzione non può essere quella d comprimere gli orari di apertura, che potrebbero creare code enormi. Dobbiamo preferire il servizio a domicilio ed evitare di andare agli uffici postali per motivi rinviabili”.

Il primo cittadino ha anche rassicurato che le persone entrate in contatto con la persona contagiata negli ultimi giorni sono già state individuate dalla Asl e sottoposte agli esami previsti. In attesa degli esiti del test, questi individui rimarranno in quarantena controllata.

L’annuncio dolente si è concluso con l’ennesimo e indispensabile appello a restare a casa.

Condividi su: