Comunicato stampa

 

Covid-19, il 25 e 26 marzo prossimi chiusi a Mola gli uffici comunali per la sanificazione degli ambienti, dopo il caso positivo di un dipendente. Il sindaco Colonna: “Rispettate le regole e restate a casa. Abbiamo chiesto al Prefetto il supporto delle forze dell’ordine per i controlli sul territorio”.

Il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna ordina la chiusura per due giorni, il 25 e 26 marzo prossimi, degli uffici comunali per procedere alla sanificazione degli ambienti e chiede al Prefetto di Bari il supporto delle forze dell’ordine per gestire la situazione di emergenza riferita al contagio da Covid-19.

La decisione, condivisa nel corso della riunione, svoltasi stamane in modalità telematica, dei componenti del centro operativo comunale, è stata presa dopo la comunicazione ricevuta ieri dalla Asl di Bari, della positività al test di un dipendente del Comune, ricoverato da alcuni giorni in ospedale. L’ordinanza del Sindaco prevede, in via precauzionale e a tutela della salute pubblica, del personale e dei cittadini, la chiusura del Municipio per poter procedere a una ulteriore sanificazione e disinfezione di tutti gli ambienti. Il Comando di Polizia locale sarà comunque contattabile, per i servizi di Protezione civile e di Pronto intervento, ai numeri telefonici seguenti: 3491486025 – 3470747632.

I dipendenti comunali potranno continuare a svolgere il loro lavoro in modalità a distanza, altri potranno usufruire delle ferie pregresse. “Insieme ai colleghi della giunta e ai componenti del centro operativo comunale – spiega Colonna – abbiamo anche attivato il coordinamento delle iniziative in campo sia sul piano sanitario, con i medici di base e il distretto socio-sanitario, per una corretta informazione, che sul piano ambientale, con Cisom e Guardie per l’Ambiente, per le attività di controllo sul territorio, perché siano rispettate le disposizioni di contenimento del contagio, prima fra tutte quella di restare a casa e limitare le eventuali uscite solo per necessità urgenti. A questo proposito, una particolare attenzione sarà data – conclude il sindaco – ai controlli anti-assembramenti nei supermercati e negli uffici postali per effettuare i quali abbiamo chiesto il supporto delle forze dell’ordine. A tutti i miei concittadini rivolgo ancora una volta l’appello a rispettare le regole e a restare a casa”.

L’Ufficio Stampa – Tel. 3357568023

Condividi su: