Carissimi Amici

Questa comunicazione è rivolta a tutti coloro che sono mossi da sentimenti di amicizia nei confronti della nostra Associazione di Volontariato.

Scriviamo questa “lettera aperta” per informavi circa alcune determinazioni che nel pomeriggio sono state assunte a seguito di una riunione tra volontari e soci, tenutasi attraverso Skype.

Al CAV, come già ben sapete, in genere accogliamo le richieste di mamme che desiderano portare avanti la propria gravidanza ma trovano difficoltà oggettive. Spesso le difficoltà sono di carattere relazionale con la propria famiglia di origine o a causa un partner che rifiuta di accogliere la gravidanza. Altre volte l’impossibilità ad accogliere una nuova vita è determinata da difficoltà oggettive di carattere economico.

Oggi, purtroppo, a causa dell’epidemia da Covid-19 che stiamo tutti vivendo, sempre più famiglie e mamme in difficoltà economiche stanno bussando alle nostre porte per chiederci sostegno in quest’ora drammatica per tutti.

Durante la riunione abbiamo deciso di stanziare alcune risorse per finanziare un progetto associativo interno che chiameremo, semplicemente, “DONA LA SPESA”. Grazie a questo intervento provvederemo a fornire alcuni contributi (sotto forma di buoni) alle famiglie da noi assistite e a quelle che chiederanno assistenza, fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Abbiamo altresì deciso di estendere l’invito a partecipare al progetto a quanti vorranno contribuire a sostenendoci attraverso erogazioni liberali. Tutte le donazioni che perverranno presso il nostro conto corrente bancario con la causale: Erogazione Liberale – Emergenza Covid19 saranno da noi utilizzate per questo scopo.

Sappiamo che il momento è complesso per tutti ma vogliamo provarci e ci stiamo provando a partire da noi soci e volontari.

PER SOSTENERCI TRAMITE BONIFICO BANCARIO*

Intestato a: Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari ODV

IBAN: IT45 B030 6909 6061 0000 0151 214 (Banca Intesa San Paolo)

Causale: Erogazione Liberale – Emergenza Covid19

* Ricordiamo che le somme donate possono essere detratte dall’imposta sui redditi, ai sensi dell’art. 66 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia”.

Condividi su: