Comunicato stampa

Una lettera, un pensiero, un messaggio da inviare a chi non si può raggiungere neanche attraverso i social.

Magari ai nonni, ai genitori che non smanettano e non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie.

Ma anche semplicemente a chi abbiamo voglia arrivi il calore della nostra scrittura, il conforto di una grafia cara, che ci racconta e ci avvicina a chi amiamo. Come? Insieme alla busta della spesa.

E’ questa l’iniziativa lanciata dal sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna in questo momento di particolare difficoltà, scandito dall’isolamento sociale e, per qualcuno, anche dalla solitudine. L’idea nasce da una lettera ricevuta dal sindaco, come spiega lui stesso.

Oggi ho ricevuto una lettera bellissima – dice Colonna – da parte di una signora che vive sola e che voleva ringraziare me, i vigili urbani, il servizio sociale e i volontari che in questi giorni la stanno aiutando a rimanere in casa, portandole la spesa a domicilio. Era una vita che non ricevevo una lettera, per di più scritta a mano. Avevo quasi dimenticato quel senso di sorpresa e calore che una lettera può trasmettere. Per questo motivo, ho pensato che sarebbe bello se, oltre a scrivere e condividere i nostri pensieri su fb, li donassimo a qualcuno che magari non accede al mondo dei social, o qualcuno che pensiamo possa aver comunque piacere a ricevere un nostro pensiero: un nonno che vive solo, altri bambini che sono costretti a vivere a casa, la maestra che non vede i propri alunni o lo studente rimasto lontano dalla sua famiglia“.

I messaggi potranno essere inviati a segreteriasindaco@comune.moladibari.ba.it

“Provvederemo noi a distribuirli – spiega il sindaco – assieme alle consegne che normalmente vedono impiegati i nostri volontari. Facciamo viaggiare le emozioni in un grande abbraccio comunitario. Anche così ce la faremo”.

L’Ufficio Stampa 3357568023

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

Condividi su: