Comunicato stampa

Maltempo, il Comune di Mola avvia ricognizione dei danni al comparto agricolo.

Il sindaco Colonna agli agricoltori locali: “Le segnalazioni serviranno per quantificare i danni e chiedere l’intervento della Regione Puglia

Il Comune di Mola di Bari invita gli agricoltori locali a segnalare direttamente all’ufficio agricoltura comunale i danni subìti dal maltempo, con particolare riferimento alle avversità atmosferiche dei giorni scorsi.

La ricognizione è propedeutica alla quantificazione economica dei danni da parte della Regione Puglia e, quindi, all’avvio tempestivo delle eventuali pratiche risarcitorie a seguito della dichiarazione dello stato di calamità naturale. Per segnalare i danni, gli agricoltori che conducono un terreno in territorio molese, devono semplicemente compilare e inviare il modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Mola, a mezzo mail ordinaria o PEC agli indirizzi seguenti:

comandantepm@comune.moladibari.ba.it

comandantepm.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it

Il comparto agricolo locale – spiega il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna – insieme a quello marittimo, rappresenta uno dei pilastri dell’economia molese. Per questo abbiamo, da subito, sentito il dovere di affiancare e supportare i nostri agricoltori, già in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso per la pandemia da Covid-19, che sta attanagliando il nostro paese. Gli uffici comunali competenti sono pronti per attivare tutte le procedure del caso”.

L’Ufficio Stampa

Condividi su: