Ufficio Stampa Comune di Mola

 

Roghi nelle campagne molesi, continua l’impegno dell’amministrazione comunale. Questa mattina sanzionato il proprietario di un fondo in contrada Pozzo Vivo.

Il sindaco Colonna: “Comportamento criminale ai danni della salute pubblica e dell’ambiente. Ricordo che è attivo un servizio gratuito di smaltimento dei teli di plastica”.

Anche in piena emergenza sanitaria, continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Mola nel contrastare il gravissimo fenomeno dei roghi nelle campagne del territorio.

Questa mattina, gli agenti della polizia locale di Mola di Bari, allertando i i Vigili del Fuoco, hanno identificato, sanzionato e denunciato il proprietario di un fondo in contrada Pozzo Vivo, dopo essere intervenuti per spegnere l’incendio di teloni in plastica all’interno della proprietà.

Quella di incendiare i teloni di plastica, anziché smaltirli in maniera corretta, è una abitudine criminale che si ripete nelle campagne con gravissimo danno all’ambiente e alla salute pubblica. Un gesto vile, perpetrato anche in piena emergenza per la pandemia da Covid 19, senza alcuna remora, nonostante si vada incontro a pesanti conseguenze di natura amministrativa e penale.

Sul posto erano presenti anche i volontari delle guardie ecozoofile e guardie per l’ambiente, associazione con cui il Comune di Mola ha attivato un’apposita convenzione per il controllo del territorio. “Siamo alle prese con una emergenza sanitaria, che è anche sociale ed economica, senza precedenti – dichiara il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna – ma non si cullino gli incivili. L’allerta resta alta. Questo comportamento illegale e irresponsabile fa ancora più rabbia per il fatto che questa amministrazione ha attivato da tempo, attraverso una ditta specializzata, un servizio del tutto gratuito di ritiro dei teloni in plastica dalle aziende agricole. Non bisogna fare altro – conclude il sindaco – che aderire all’iniziativa, telefonare al numero 3393746708 e fissare un appuntamento. La ditta va direttamente a recuperare i teli agricoli”.

 

 

Condividi su: