comunicato stampa dell’opposizione consiliare

I consiglieri comunali di opposizione, il 20 aprile, hanno fatto pervenire all’amministrazione comunale una nota nella quale chiedono l’istituzione di una task force costituita da pedagogisti, psicologi dell’età evolutiva, tecnici dell’apprendimento, esperti di politica scolastica con l’obiettivo di costruire per settembre, quando presumibilmente si tornerà a scuola, un impianto che sia adeguato ai bisogni dei bambini, dei ragazzi, dei soggetti fragili e a sostegno delle famiglie e dei genitori  con la finalità di non lasciare indietro nessuno.

In un post di ieri, dal suo ufficio virtuale, il Sindaco ci fa sapere che è al lavoro con il tavolo tecnico sulla scuola, istituito già nel 2018. Questo tavolo tecnico è costituito, dice sempre il Sindaco nel suo post su Facebook, dai Dirigenti scolastici e dai Rappresentati sindacali.

Ovviamente nulla contro i soggetti indicati, che ben possono integrare la task force proposta dai consiglieri comunali di opposizione, ma è di tutta evidenza che l’epidemia in corso ha evidenziato problematiche straordinarie che non possono essere gestite in maniera ordinaria, senza la presenza di specifiche professionalità.

Chi si assumerà le responsabilità di una gestione così limitata e non adeguata?

I consiglieri di opposizione: Vitantonio Battista, Michele Daniele,  Sebastiano Delre, Stefano Diperna, Giangrazio Di  Rutigliano,  Michele Palazzo

Condividi su: