comunicato stampa dei consiglieri di opposizione

A Mola non abbiamo più la Sagra del Polpo che neanche quest’anno si riuscirà ad organizzare. In compenso l’attuale maggioranza consiliare ci rallegra con un altro tipo di sagra, la Sagra delle Sciocchezze.

Provare a fare l’esegesi del sesquipedale elzeviro partorito da Cantiere Civico, ove sono affastellate una miriade di sciocchezze inenarrabili, appare un’impresa degna di Sisifo e considerato che non dobbiamo espiare alcuna colpa, francamente ci rinunciamo: è più la spesa che l’impresa.

Celie a parte, un consiglio disinteressato, però ci sentiamo di darlo agli scriventi (o scrivente): più che Pasolini e Nenni avreste dovuto citare Franco Lechner o Marco Amleto Belelli (in arte, rispettivamente, Bombolo e mago Divino Otelma), magari sarebbero stati più in linea con la suddetta sagra.

Per quanto ci riguarda, noi consiglieri di opposizione, cercheremo di esplicitare al meglio, nei prossimi consigli comunali, le nostre considerazioni su come l’attuale maggioranza sta gestendo questa crisi epocale.

In conclusione un’ultima annotazione di stile: a differenza di chi ha scritto (chi è Cantiere civico?) noi continueremo a firmare, con tanto di nome e cognome, i nostri documenti e ad assumerci le nostre responsabilità. Gli autori del comunicato preferiscono rimanere anonimi e indistinti. Comprendiamo.

I consiglieri di minoranza: Vitantonio Battista, Michele Daniele, Sebastiano Del Re, Stefano Diperna, Giangrazio Di Rutigliano, Michele Palazzo.

(n.d.r., questo comunicato è in risposta a quello di Cantiere Civico, che abbiamo pubblicato su questo sito lo scorso 2 maggio) 

Condividi su: