Comunicato Festa Patronale di Maria SS. Addolorata 2020

A seguito della nota della Conferenza Episcopale Pugliese sulle celebrazioni delle Feste Patronali, il Comitato Festa di Mola, precisa che tale documento si riferisce strettamente all’aspetto liturgico e religioso della Festa, mentre il divieto di ogni tipo di assembramento è disposto dall’ultimo D.P.C.M. del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Considerando che presso la Regione Puglia il Governatore Emiliano ha istituito un tavolo tecnico per valutare come poter realizzare le sagre e le Feste Patronali in tutta sicurezza, non si escludono sviluppi positivi in merito.

Il Comitato, sentito il parere del Parroco, ha deciso che per la Festa Patronale di settembre 2020 si terranno le funzioni religiose e altre manifestazioni che saranno consentite, al fine di donare alla comunità molese quel senso di festa che porta giovamento ai cuori di tutti.

Essendo la situazione in costante evoluzione, nel caso in cui le regole cambieranno e quindi sarà permesso realizzare delle Feste, il Comitato provvederà ad arricchire il programma della manifestazione, ragion per cui lo stesso sta iniziando in questi giorni, seppur tra mille difficoltà, a reperire i fondi necessari per coprire le eventuali spese che ci saranno anche nel caso in cui si svolga una festa molto sobria.

Sicuri della collaborazione dei cittadini, dei commercianti, dei professionisti e degli imprenditori molesi, vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione.

Mola di Bari lì 22.05.2020                                                                        Il Presidente

Vito G. Lucarelli

Condividi su: