Comunicato stampa

Festa della Repubblica a Mola. L’inno nazionale suonato ieri sera dal maestro Paolo Daniele da Palazzo Roberti vestito col Tricolore. Il sindaco Colonna: “Un flash mob dedicato all’unità nazionale e a quella di una comunità che ha saputo far fronte insieme e nel segno della solidarietà, ai giorni difficili dell’emergenza sanitaria. Grazie”.

A Mola di Bari un flash mob suggestivo in occasione della Festa della Repubblica si trasforma nel simbolo non solo dell’unità nazionale, ma della solidarietà di una comunità che insieme ha saputo affrontare, con grande senso di responsabilità, i giorni difficili dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid 19. Ieri, l’associazione culturale “Like a Jazz” con il maestro Paolo Daniele all’armonica cromatica, con i musicisti Aldo Nardelli alle tastiere e Nicola Lepore alla chitarra, hanno suonato ieri sera l’inno nazionale dal balcone del salone delle feste di Palazzo Roberti, illuminato con i colori del Tricolore, a cura della ditta VGM Impianti.

Il video è stato realizzato da Dario Cisternino (riprese), Giuseppe Aversa (drone) e Blumago per il montaggio e la post produzione.

“Ringrazio coloro che hanno reso possibile questa iniziativa – commenta il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna – e tutti i miei concittadini per il senso di responsabilità dimostrata e la partecipazione attiva di tanti volontari che hanno contribuito a rendere meno difficile la vita quotidiana di tante famiglie in difficoltà. Abbiamo cercato di non lasciare solo nessuno ed è nostra intenzione continuare in questa direzione, guardando al futuro”.

Di seguito le parole che il sindaco Colonna ha scritto sulla sua pagina Facebook.

“Questo è dedicato a noi. A noi che non ci siamo arresi. A noi che siamo rimasti uniti. A noi che non abbiamo badato alla stanchezza. A noi che abbiamo lottato. A noi che abbiamo rinunciato agli affetti, agli abbracci, alle serate con gli amici. A noi che in un reparto di ospedale, in un supermercato, in giro con le volanti per le strade, non abbiamo mai mollato. A noi davanti ad un pc, per riunirci, informare, imparare e per insegnare.

A noi che abbiamo abbassato le serrande. A noi che abbiamo donato e portato spesa a domicilio. A noi fuori ai balconi a cantare a squarciagola. A noi che quel che abbiamo perso lo porteremo sempre nella memoria e soprattutto cuore. A noi che con tutti i pregi e i difetti siamo l’Italia, siamo il popolo italiano. E ne siamo orgogliosi”.

A quetso link si può scaricare il video

https://we.tl/t-GDKIP2PgRh

L’Ufficio Stampa del Comune

Condividi su: